FAQ & Rules

REGOLAMENTO INTERNO
CRAMU bed&breakfast

Gentili ospiti,
allo scopo di ricevere un servizio puntuale e di qualità, di seguito vi comunichiamo le regole da osservare all’interno della nostra struttura, che non sono solo quelle sancite dalla legge, ma in particolare quelle dettate dal buon senso, a garanzia e tutela dei reciproci rapporti.

CHECK-IN
Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista dalle 15:00. Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo almeno nella giornata precedente all’arrivo stesso.
Per formalizzare la registrazione, ciascuno dei nostri gentili Ospiti è invitato a consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessario per la registrazione prevista dalla normativa vigente in materia di P.S. I dati personali verranno trattati in conformità con la normativa sulla privacy.
I signori Ospiti sono anche invitati, al momento dell’arrivo, a regolarizzare il pagamento del soggiorno prenotato, nel caso in cui, per qualche particolare motivo, non fosse ancora avvenuto.
A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo ed i dati del vostro soggiorno. L’imposta di bollo applicata sulle ricevute per importi superiori a euro 77,47 sono a carico dell’ospite.
La tariffa del soggiorno comprende il pernottamento nella stanza con bagno privato, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola , l’utilizzo della tv e dei condizionatori d’aria/riscaldamento, l’utilizzo gratuito della linea Internet Wi Fi. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.
All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale e asciugacapelli. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.

CHECK-OUT
Il check-out è stabilito entro le ore 10.00. Orari diversi devono essere concordati con anticipo ed eventuali ritardi comporteranno un costo aggiuntivo.

PULIZIA
La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata ogni giorno dalle ore 10.00. Al fine di assicurare la pulizia giornaliera i signori ospiti sono pregati di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle e di rispettare gli orari.
Si raccomanda un uso responsabile dei servizi igienici, evitando di gettare nulla nei W.C. e di utilizzare i sacchetti ed i cestini messi a disposizione dei gentili Ospiti.

COLAZIONE
La colazione viene servita dalle 07.30 alle ore 09.30, usufruendo autonomamente di quanto messo a disposizione nella cucina. Per particolari esigenze di carattere personale si possono concordare orari diversi.
Per gli ospiti che hanno necessità alimentari particolari, all’atto della prenotazione si prega far presente le particolari esigenze, in modo tale da venire incontro per quanto possibile alle vostre necessità. Siamo in grado attualmente di offrire ai nostri ospiti, oltre la colazione standard, anche le opzioni gluten free e vegan.

NORME
REGOLAMENTO DEL BED AND BREAKFAST
Nella struttura è vietato fumare dentro le stanze e negli spazi comuni. E’ consentito fumare solo nei balconi.
Vi preghiamo di osservare il totale silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi la tranquillità altrui.
Abbiate cura di spegnere le luci, i condizionatori ed altri impianti quando siete fuori dalla camera.
Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente la titolare. Dopo le necessarie verifiche si procederà all’eventuale addebito delle relative spese.
In caso di smarrimento delle chiavi dell’ingresso indipendente, della camera è previsto l’addebito in maniera proporzionale al danno cagionato.
È’ vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, a persone e a cose.
Non è consentito preparare e consumare pasti all’interno della camera e nella cucina al di fuori degli orari prestabiliti.
Decliniamo ogni responsibilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
Non ci sono orari da rispettare per l’ingresso e l’uscita dalla struttura.
All’interno della struttura non sono ammessi animali.
All’interno della nostra struttura, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso ad altre persone al di fuori degli ospiti registrati.

PRENOTAZIONI
La richiesta di prenotazione può essere fatta sul nostro sito internet www.cramu.it, su Airbnb, con una semplice e-mail o telefonicamente. In tal caso riceverete una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata dalle indicazioni delle modalità per il pagamento.
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
In caso di annullamento oltre 3 gg prima del soggiorno o nel caso di mancato annullamento verrà addebitato il costo della prima notte.